La Rete di Imprese Sutri Accoglie


Presentazione della Rete

Cos’è la rete di Imprese Sutri Accoglie

“Sutri Accoglie” è una rete di imprese locali, formalmente costituita e aperta a diverse tipologie di attività.

A tale progetto, ricco di potenzialità e prezioso strumento di valorizzazione del territorio, hanno aderito circa 80 aziende della città, tutte accomunate dalla stessa volontà di favorire la conoscenza e la valorizzazione dei nostri luoghi, così come di fornire un sistema integrato di servizi turistico/economici sempre più di qualità.

 

Obbiettivo della Rete

Il progetto “Sutri Accoglie” è perfettamente in linea con il percorso di valorizzazione del territorio già intrapreso dal Comune di Sutri.

Il progetto di marketing turistico attuato, ha incrementato la visibilità di Sutri e ha puntato i riflettori sul territorio, innalzando la qualità dell’offerta turistica e attirando nuovi flussi di visitatori.
Tale Rete di Imprese, che comprende un gran numero di aziende presenti sul territorio, organizzata in modo strutturato ed articolata tra le diverse attività e settori economici (ristorazione, artigianato, servizi, commercio etc.) permette pertanto di migliorare l’offerta di servizi riservati a cittadini e turisti e costituisce un aiuto prezioso per le imprese stesse.

Organigramma

PRESIDENTE: Luigi Barella

VICE PRESIDENTE: Alessandra Salza

CONSIGLIERI:
Katiuscia Cippitelli
Marco Cavazza
Giuliano Ceci


Elementi innovativi del Progetto

L’originalità del progetto risiede nella combinazione di elementi del marketing tradizionale con le più moderne tecnologie per promuovere, sviluppare e migliorare la comunicazione territoriale ed incentivare il turismo.

L’adeguata valorizzazione del territorio è possibile unicamente con un progetto personalizzato che garantisca supporto all’offerta turistica e permetta di raggiungere il più largo numero di fruitori. E’ di centrale importanza l’utilizzo dei nuovi media e delle più moderne tecnologie.


Formule commerciali integrate

Sono disponibili formule commerciali integrate tra tutte le imprese facenti parte della Rete e tra le stesse e altri soggetti esterni.

Le vantaggiose formule commerciali nate da questa iniziativa, generano nuovi contatti e nuove possibilità di coordinamento tra le varie realtà economiche del comune. Tutto ciò dà la possibilità ai cittadini ed ai turisti di accedere ad offerte e sconti promossi dalla rete e vivere la città in maniera accogliente e piacevole.