Presentazione della Rete
Cos’è la rete di Imprese Sutri Accoglie
“Sutri Accoglie” è una rete di imprese locali, formalmente costituita e aperta a diverse tipologie di attività.
A tale progetto, ricco di potenzialità e prezioso strumento di valorizzazione del territorio, hanno aderito circa 80 aziende della città, tutte accomunate dalla stessa volontà di favorire la conoscenza e la valorizzazione dei nostri luoghi, così come di fornire un sistema integrato di servizi turistico/economici sempre più di qualità.

Obbiettivo della Rete
Il progetto “Sutri Accoglie” è perfettamente in linea con il percorso di valorizzazione del territorio già intrapreso dal Comune di Sutri.
Il progetto di marketing turistico attuato, ha incrementato la visibilità di Sutri e ha puntato i riflettori sul territorio, innalzando la qualità dell’offerta turistica e attirando nuovi flussi di visitatori.
Tale Rete di Imprese, che comprende un gran numero di aziende presenti sul territorio, organizzata in modo strutturato ed articolata tra le diverse attività e settori economici (ristorazione, artigianato, servizi, commercio etc.) permette pertanto di migliorare l’offerta di servizi riservati a cittadini e turisti e costituisce un aiuto prezioso per le imprese stesse.
Organigramma
PRESIDENTE: Luigi Barella
VICE PRESIDENTE: Alessandra Salza
CONSIGLIERI:
Katiuscia Cippitelli
Marco Cavazza
Giuliano Ceci
Elementi innovativi del Progetto
L’originalità del progetto risiede nella combinazione di elementi del marketing tradizionale con le più moderne tecnologie per promuovere, sviluppare e migliorare la comunicazione territoriale ed incentivare il turismo.
L’adeguata valorizzazione del territorio è possibile unicamente con un progetto personalizzato che garantisca supporto all’offerta turistica e permetta di raggiungere il più largo numero di fruitori. E’ di centrale importanza l’utilizzo dei nuovi media e delle più moderne tecnologie.
Formule commerciali integrate
Sono disponibili formule commerciali integrate tra tutte le imprese facenti parte della Rete e tra le stesse e altri soggetti esterni.
Le vantaggiose formule commerciali nate da questa iniziativa, generano nuovi contatti e nuove possibilità di coordinamento tra le varie realtà economiche del comune. Tutto ciò dà la possibilità ai cittadini ed ai turisti di accedere ad offerte e sconti promossi dalla rete e vivere la città in maniera accogliente e piacevole.